San Lorenzo del Vallo (Cosenza): madre e figlia uccise al cimitero davanti a decine di persone

Le due donne, Essa Costabile e Ida Attanasio, si trovavano lì per visitare la tomba di un parente quando sono state uccise da un sicario davanti a diverse persone

0
1597

Un duplice omicidio consumato alla luce del sole e davanti a decine di testimoni, questo è quello che è accaduto ieri al cimitero di San Lorenzo del Vallo, in provincia di Cosenza. Le vittime si chiamavano Essa Costabile e Ida Attanasio ed erano madre e figlia di 77 e 52 anni.

Secondo quanto riportato dalle fonti del posto, l’esecuzione è avvenuta in pieno giorno al cimitero di San Lorenzo del Vallo. Pare che Essa Costabile è deceduta nell’immediato, mentre Ida Attanasio ha provato a fuggire ma l’uomo l’ha inseguita ed uccisa fregandosene delle persone presenti sul posto.

Dalle prime indagini sarebbe emerso che Essa Costabile e Ida Attanasio sono rispettivamente la madre e la sorella di Francesco Attanasio, un 31 enne che diversi mesi fa fu arrestato per l’uccisione di Damiano Galizia. Le forze dell’ordine starebbero cercando di capire se il duplice omicidio sia una vendetta nei confronti del ragazzo.