Bra (Cuneo): incidente sullo scolabus, bambino di 6 anni perde la mano

L'incredibile incidente è accaduto quest'oggi, pare che il bambino non abbia fatto in tempo a togliere la mano e la stessa sia rimasta fuori dalle porte dello scolabus

0
1455

Un bambino di sei anni ha avuto un terribile incidente quest’oggi mentre lo scolabus lo riportava a casa. La sua mano sarebbe rimasta incastrata nel portellone posteriore del mezzo con l’arto che è stato tranciato da un muro di cinta durante una manovra, è successo a Bra, in provincia di Cuneo.

Secondo quanto riportato dalle fonti locali, erano le 13 quando il bambino era appena salito sullo scolabus che lo avrebbe riportato a casa dalla scuola elementare Riva di Bra. Ad un certo punto, forse per salutare un amichetto, la mano del bambino sarebbe rimasta fuori dal portellone senza che l’autista se ne sia accorto.

Durante una manovra molto stretta, l’arto sarebbe stato tranciato di netto da un muro di cinta. I bambini presenti sul mezzo sarebbero rimasti scioccati da quanto successo. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi con l’arto che è stato recuperato e messo in un apposito contenitore. Il bambino è stato poi condotto all’ospedale di Torino e sottoposto ad un delicato intervento per riattaccare l’arto.