Squadra Antimafia 9. Ecco le anticipazioni sulla nona stagione: torna Calcaterra?

In molti si stanno continuando a chiedere se ci sarà Squadra Antimafia 9. Le notizie che filtrano dai piani alti di Mediaset sono ancora alquanto frammentarie, ma possiamo anticiparvi che...

0
375

Mentre l’ottava stagione di Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss sta per volgere oramai alla conclusione considerato che dopo l’ottava puntata di stasera, venerdì 28 ottobre 2016, mancheranno all’appello solamente le ultime due puntate, si susseguono le voci relative alla nona stagione: ci sarà? Continuate a leggere per saperne di più.

In teoria Squadra Antimafia 9 non dovrebbe essere a rischio. Prima della messa in onda delle puntate relative all’ottava stagione della fiction di stampo poliziesco si erano diffuse le voci secondo cui Mediaset aveva già commissionato la realizzazione delle puntate che comporranno la nona stagione.

Invero, considerati gli ascolti al di sotto delle aspettative, si è insinuato più di un dubbio in merito al rinnovo di Squadra Antimafia. Rispetto alla passata stagione, quando già gli ascolti erano calati vistosamente, la nona stagione ha fatto segnare un ulteriore calo attestandosi intorno ai 3 milioni di telespettatori a puntata. Un risultato che, in ogni caso, non dovrebbe mettere in dubbio la nona stagione di una delle fiction più longeve di Mediaset.

Quanto al cast della nuova stagione, in molti continuano a chiedersi se il vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato dall’attore Marco Bocci, farà il suo ritorno, un po’ come è successo quest’anno per De Silva. Invero, pare che non ci siano possibilità di rivedere il personaggio di Calcaterra. Il suo posto continuerà ad essere preso dal poliziotto Carlo Nigro, interpretato da Giulio Berruti.