Pratomagno (Arezzo): cade un ultraleggero, muoiono due persone di Figline Valdarno

Le due vittime erano decollate qualche ora prima dall'Aero club Valdarno di Cavriglia. Alcuni testimoni hanno visto il velivolo avvitarsi su se stesso prima di precipitare

0
256

Un incidente aereo si è verificato ieri pomeriggio nella zona del Pratemagno, in provincia di Arezzo. Un ultraleggero, con a bordo due persone, è precipitato in un tratto compreso tra i comuni di Loro Ciuffenna e Castelfranco di Sopra provocando la morte immediata dei passeggeri.

Secondo la ricostruzione fatta da alcune agenzie di stampa, pare che l’incidente sia accaduto intorno alle 17 di ieri pomeriggio, domenica 23 ottobre 2016, il velivolo era da poco partito dal campo di volo “Roberto Acanti” a Craviglia. Ad un certo punto l’ultraleggero si sarebbe avvitato su se stesso precipitando in un tratto piuttosto impervio.

I primi ad arrivare sul luogo dell’incidente sono stati i vigili del fuoco i quali hanno faticato non poco per spegnere le fiamme. Purtroppo per i due passeggeri del velivolo non c’è stato nulla da fare, sono morti poco dopo l’impatto con il suolo. Le due vittime avevano 39 e 52 anni e vivevano entrambi a Figline Valdarno, in provincia di Firenze.