Eurostat: in Italia i più mammoni, nell’Unione Europea siamo secondi solo alla Slovacchia

Pare che i nostri giovani siano i più mammoni, la percentuale supera di almeno venti punti la medie europea. Peggio di noi ha fatto soltanto la Slovacchia

0
179

I nostri giovani sarebbero i più mammoni dell’Unione Europea, sarebbe questo quanto stabilito da una ricerca effettuata dall’Eurostat. Il 67,3% dei giovani italiani preferirebbero restare a vivere con i genitori piuttosto che andare a vivere da soli, prima di noi c’è soltanto la Slovacchia con il 69,6%.

Il dato più significativo riguarda la media europea, il nostro dato è almeno 20 punti percentuali maggiore della media degli altri stati, in Germania ad esempio è il 43,1%, in Francia addirittura solo il 34,5% così come nel Regno Unito (34,3%). Il divario sarebbe ancora maggiore nella fascia compresa tra i 25 e i 34 anni.

Pare che negli ultimi anni questa percentuali sia cresciuta, basti pensare che nel 2014 era ferma a 65.4%, quindi sono quasi due i punti rispetto al 2015. Ad essere mammoni sarebbero sopratutto i maschi (73,6%) in netta crescita rispetto agli anni scorsi. E’ “solo” del 41,7% la percentuale delle donne.