Funziona l’operazione “Safety Car”, in tre giorni 411 auto recuperate!

Funziona alla grande il sistema "Mercurio" che permette in tempo reale di scoprire se un veicolo è stato rubato. In soli tre giorni sono stati ben 411 i veicoli recuperati.

0
247

Sono quasi un milione i veicoli scandagliati in soli tre giorni dal nuovo sistema chiamato “Mercurio” in dotazione alle forze dell’ordine, mentre sono 411 le autovetture rubate recuperate. I numeri dell’operazione Safety Car sono davvero ottimi e lasciano ben sperare.

I numeri parlano di un sistema montato sul almeno 1000 volanti in tutta Italia capace di riuscire a scandagliare in tempo reale le targhe delle autovetture e segnalare eventuali veicoli che risultano rubati. Dopo solo tre giorni, quindi, già l’operazione sembra essere un grande successo.

Safety Car è partita in contemporanea su tutte le 103 province d’Italia mentre sono più di 2000 gli equipaggiamenti dotati del nuovo sistema Mercurio mentre 4000 mila sono le forze dell’ordine che in questi tre giorni hanno partecipato all’operazione ottenendo dei risultati che, se confermati, potrebbero dare del filo da torcere ai topi d’auto.