Spagna. Mariano Rajoy vince le elezioni politiche

Spagna. Il primo ministro uscente Mariano Rajoy ha vinto nuovamente le elezioni politiche nonostante gli ultimi exit-poll lo dessero perdente.

0
285

Dalla Spagna arriva la notizia secondo cui le elezioni politiche che si sono tenute nel paese in questi giorni hanno visto trionfare Mariano Rajoy, primo ministro uscente, ed il suo partito dei popolari.

La vittoria di Mariano Rajoy ha stravolto gli ultimi exit-poll che lo davano perdente nei confronti del su principale competitor, ovvero Pablo Iglesias che si sentiva oramai la vittoria in tasca. Ed invece Rajoy ce l’ha fatta un’altra volta con una percentuale di voti addirittura superiore alle precedenti elezioni. Ciò significa che rispetto a dicembre il numero dei deputati della sua coalizione è aumentato di 13 membri.

Intervistato a caldo subito dopo la comunicazione dell’esito delle elezioni, Mariano Rajoy ha dichiarato che cercherà di dar vita al nuovo governo entro al massimo un mese. Un’impresa non certo semplice viste le numerose spaccature. Staremo a vedere se riuscirà a mantenere le promesse.