Brexit. Nuovo referendum? La petizione online ha già raccolto milioni di firme

Gran Bretagna. Dopo il primo referendum che ha visto vincere il sì sul Brexit, una petizione online chiede che venga effettuato un contro-referendum...

0
287

Qualche giorno fa c’è stato il referendum sul Brexit in Gran Bretagna in cui ha vinto la parte della popolazione favorevole all’uscita del paese dell’Europa, ma la partita potrebbe non essere definitivamente chiusa.

Si perché il fronte dei “remain“, cioè di quelli che sono invece favorevoli a che la Gran Bretagna rimanga in Europa hanno indetto una petizione online con l’intento di raccogliere firme affinché venga indetto un contro-referendum. La petizione sembra aver ottenuto un grandissimo successo tanto da riuscire a raccogliere milioni di firme.

Sostanzialmente, si chiede al Parlamento l’introduzione di una norma che preveda percentuali più elevate per considerare valido il referendum sul Brexit. Ricordiamo infatti che la vittoria del sì non è stata per niente schiacciante in quanto è avvenuta con il 51,9% dei voti. Ci sarà un nuovo referendum? Lo scopriremo molto presto. Rimanete sintonizzati per non perdere gli eventuali aggiornamenti.