Brexit. La Gran Bretagna vota se rimanere in Europa

In data odierna avrà luogo il referendum sulla Brexit voluto dalla Gran Bretagna per consentire ai suoi cittadini di scegliere se rimanere in Europa oppure uscirne.

0
251

E’ arrivato il giorno tanto atteso: in data odierna avrà luogo infatti il referendum sulla Brexit voluto dalla Gran Bretagna per dare la possibilità agli inglesi di votare se rimanere in Europa oppure uscirne definitivamente fuori.

Le urne si apriranno a partire dalle ore 8 e sarà possibile votare fino alle 23 di oggi. A quanto pare, diversamente da quanto succede da noi, non ci saranno exit poll. Dunque, dovremo attendere la chiusura delle urne ed i primi spogli per avere una qualche informazione aggiuntiva sull’esito del referendum che sta tenendo con il fiato sospeso tutta l’Europa.

Lo spoglio inizierà comunque pochi minuti dopo la chiusura delle urne, dunque è probabile che in nottata si possano avere i primi numeri che diano qualche indicazione attendibile sulla scelta degli inglesi. Rimanete sintonizzati perché vi aggiorneremo non appena cominceranno a filtrare le prime informazioni ufficiali.