Nei primi mesi del 2016 scoperti 3300 evasori totali, 840 le società fantasma!

Continua la lotta della Guardia di Finanza contro gli evasori, nei primi mesi del 2016 sono stati più di 30 milioni i beni sequestrati mentre migliaia gli evasori scoperti.

0
225

La Guardia di Finanza ha fatto sapere che la sua attività rivolta alla scoperta degli evasori ha dato buoni frutti nei primi mesi del 2016, infatti sono stati più di 3300 gli evasori totali beccati mentre ammonta a più di 30 milioni di euro il patrimonio sequestrato dalle forze dell’ordine.

Spulciando i dati si scopre che sono state individuate anche 840 società fantasma realizzate soltanto per poter evadere il fisco. Inoltre vengono segnalati più di 220 casi in cui il contribuente ha trasferito redditi all’estero per non pagare le tasse sul territorio italiano.

Tutti questi dati sono stati diffusi in occasione della celebrazione del 242° anno di vita del corpo della Guardia di Finanza e si riferiscono ai primi cinque mesi del 2016. A seguito delle indagini, inoltre, sono state arrestate ben 98 persone ritenute responsabili di frodi nei confronti della pubblica amministrazione.