Europei 2016: l’Albania batte la Romania, De Biasi spera nel ripescaggio

La squadra di De Biasi ottiene il terzo posto nel girone e spera di rientrare tra le migliori quattro terze per poter accedere agli ottavi di finale.

0
231

De Biasi ha ottenuto l’obiettivo che si era prefissato per la sua Albania: grazie alla vittoria ieri contro la Romania, la sua nazionale ottiene il terzo posto del girone, dietro alle più quotate Francia e Svizzera, e spera di rientrare tra le migliori quattro terze per poter accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Non sarà facile, devono capitare alcuni risultati favorevoli affinché, con i soli tre punti conquistati, accedano alla fase successiva, ma qualche speranza c’è. Il caso vuole che anche l’Italia possa dare una mano a De Biasi, se infatti la nazionale batte l’Irlanda e, contemporaneamente, il Belgio batte la Svezia, di sicuro l’Albania supera la terza di questo girone.

Dopodiché si dovranno attendere i risultati degli altri gironi, dove gli incastri risultano essere più complicati. Tutto sommato una buona prova della nazionale albanese in questo Europeo con i primi tre punti della storia conquistati grazie al gol di Sadiku.