Facebook: tra pochi anni saranno al bando i testi, si punterà solo sui video!

L'incredibile novità è stata ventilata dal Nicola Mendelsohn, vice presidente del Social Network in Europa, il quale ha fatto capire che si sta andando su questa direzione...

0
303

Tra cinque anni non si potrà più postare testo su Facebook, oggi sembra assurdo ma questa ipotesi è tutt’altro che fantasiosa, anzi è stata una fonte molto autorevole a metterla in giro, stiamo parlando di Nicola Mendelsohn, vice presidente del Social Network in Europa, Medio Oriente ed Africa.

Nicola Mendelsohn ha fatto notare come sono sempre meno i contenuti testuali su Facebook a discapito dei contenuti con immagini e video. Per rendere maggiormente l’idea, oggi sono almeno 8 miliardi i video visualizzati dagli utenti ogni giorno, mentre un paio di anni fa non arrivavano nemmeno al miliardo.

Ovviamente Mark Zuckenberg ha colto subito questo cambiamento, va proprio in questa ottica l’introduzione di una nuova funzionalità, Facebook Live, che permette agli utenti di fare una diretta streaming di un particolare evento.