Anche Amazon entrerà nel settore della musica in streaming

Stando alle ultime indiscrezioni, la società che gestisce Amazon sta per entrare nel settore della musica in streaming per sfidare i due colossi Apple e Spotify.

0
284

Secondo alcuni media americani, la società che gestisce Amazon sarebbe pronta ad entrare in un nuovo settore, stiamo parlando di quello relativo alla musica in streaming dove al momento la fanno da padrone Apple e Spotify.

A quanto pare, i tempi per vedere operativo Amazon non sarebbero lunghissimi, si ipotizza addirittura che ciò possa avvenire già entro il 2016. I piani alti della società starebbero infatti ultimando gli accordi con le varie case discografiche per ottenere le autorizzazioni necessarie a consentire agli utenti lo streaming della canzoni.

Per quanto riguarda i prezzi, pare che il listino di Amazon non sarà molto differente da quello offerto dai concorrenti e dunque la battaglia si giocherà sull’ampiezza del catalogo. Al momento, Spotify non ha rivali in tal senso visto che può contare su oltre 30 milioni di brani. Staremo a vedere.