Europei 2016: buona la prima per l’Italia, vittoria per 2-0 contro il Belgio!

Bellissima partita per l'Italia che batte i più quotati francesi con il risultato di 2-0. La squadra azzurra è rimasta compatta ed ha ottenuto tre punti preziosi in ottica qualificazione.

0
209

L’Italia ha già un piede negli ottavi di finale, già alla prima giornata dell’Europeo in Francia ha battuto il quotatissimo Belgio grazie ad un 2-0 che non ammette repliche. Mattatori della partita sono stati Giaccherini e Pellé. Antonio Conte ha messo in campo una formazione solidissima.

Il 3-5-2 con il quale l’Italia è sceso in campo non ha riservato sorprese rispetto alla vigilia, i due attaccanti scelti sono stati Pellé ed Eder, dall’altro lato Lukaku ha giocato da unica punta supportato da diverse mezze punte. La squadra azzurra parte fortissimo e passa in vantaggio già al 32′ grazie a Giaccherini, bravo a sfruttare l’assist di Bonucci.

Nel secondo tempo la squadra italiana soffre le iniziative del Belgio anche se è lei ad avere le opportunità migliori con diverse ottime parate del portiere Courtois. Gli ultimi minuti sono incandescenti, il Belgio è riversato nella metà campo italiana e, in contropiede, Pellé realizza il gol del 2-0 su assist di Parolo.