Nazionale italiana: è Giampiero Ventura il nuovo CT, sostituirà Conte

L'annunci ufficiale è arrivato tramite un tweet comparso sul profilo ufficiale della FIGC. Il contratto ha durata biennale e non prevede un bonus per l'eventuale qualificazione ai mondiali.

0
233

Si sapeva già da alcuni giorni ma oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: sarà Giampiero Ventura il nuovo tecnico della nazionale Italiana, sostituirà Antonio Conte subito dopo la fine dell’europeo di Francia che sta per iniziare. E’ bastato un semplice tweet della FIGC per far conoscere a tutti la scelta di Tavecchio.

Giampiero Ventura raggiunge l’apice della sua carriera dopo anni di duro lavoro nelle panchine di molte società italiane tra le quali il Torino dove ha trascorso gli ultimi cinque anni ottenendo grandi risultati portando la squadra dalla serie B alla clamorosa qualificazione all’Europa League.

Le cifre dell’accordo non sono state rese note, pare che il contratto abbia durata biennale e che non sia previsto un eventuale bonus per la qualificazione mondiale. Tavecchio ha dichiarato di aver puntato su Ventura in quanto un maestro di calcio e molto simile, nei modi e nel lavoro, ad Antonio Conte.