Amministrative: affluenza intorno al 40% a Roma, Napoli e Milano

Elezioni Amministrative. Sono stati rilasciati i dati relativi all'affluenza alle urne fino alle ore 19. Nei principali comuni italiani hanno votato circa il 40% degli aventi diritto.

0
273

Qualche minuto fa sono stati rilasciati i dati relativi all’affluenza alle urne nelle principali città italiane in merito alle elezioni amministrative che si sono tenute in data odierna, domenica 5 giugno 2016. Ricordiamo che le urne sono ancora aperte e lo rimarranno sino alle ore 23.00.

In generale, l’affluenza è stata del 46,01%. Spulciando i dati  dei principali comuni italiani, la percentuale si riduce leggermente: a Milano l’affluenza è stata del 42,43%, a Roma del 40,68%, mentre a Napoli del 40,74%. Tra i comuni più importanti l’affluenza maggiore è stata registrata a Bologna con 46,44%.

La prossima rilevazione sarà fatta dopo le 23.00 quando saranno riportati le percentuali esatte delle persone che sono andate a votare. Quello che era uno degli incubi maggiori dei vari partiti politici sembra dunque potersi avverare, molti italiani hanno deciso di disertare le urne a causa della bella giornata per andare a mare o a fare una gita fuori porta.